Istituto Tecnico Leonardo da Vinci


Vai ai contenuti

Menu principale:


Iniziative

[cosa è stato presentato] [cosa non dovevi perderti] [i video]


Associazione MAMRE

Venerdì 21 dicembre nell'auditorium della scuola si è tenuta una festicciola pre-natalizia.

L'occasione ha consentito di presentare l'associazione "MAMRE" e la Casa di accoglienza "Piccolo Bartolomeo".
La casa è un luogo di accoglienza per ragazze madri e donne in difficoltà.

Per tutto il periodo antecedente il natale, all'IPER di Borgomanero alcuni ragazzi volontari (molti della nostra scuola) hanno confezionato i regali acquistati dai clienti presso il centro commerciale. I clienti che desideravano farlo avevano poi la possibilità di lasciare una offerta.

I responsabili dell'associazione hanno ringraziato coloro i quali hanno attivamente operato e ci hanno comunicato che sono stati raccolti oltre 2.500 Euro.
Questi soldi servono a pagare una (piccola) parte dei lavori di ristrutturazione di due edifici destinati ad offrire nuovi spazi di accoglienza.

Ricordati che la casa di accoglienza "Piccolo Bartolomeo" non è aperta solo a Natale...
Associazione MAMRE via Fornara 15 BORGOMANERO e-mail: associazionemamre@libero.it

LA FESTA

Innanzitutto è comparso un pagliaccio, che non ci è dato sapere chi fosse, il quale ha intrattenuto i primi arrivati con giochi e scherzi vari: lo vediamo a destra mentre si esibisce in un difficile numero con la corda aiutato da due ragazzi...
Chi si nascondeva sotto gli abiti del pagliaccio? ...ma quello che abbiamo maggiormente gradito è stata la sua opera di parrucchiere sulla capigliatura del prof. Milani.

Molto apprezzate sono state poi le due esibizioni di ballo, anteprima di un lavoro che questo gruppo conta di presentare entro la fine dell'anno scolastico. Ecco alcune sequenze tratte dai balletti. E' possibile inoltre scaricare il filmato (60 secondi) che raccoglie le due performarces.

Sicuramente l'avvenimento più atteso della serata è stato il concerto dei PUNTO A CAPO che si sono esibiti con una band al completo (chitarre elettriche, batteria, tastiere) e due cantanti soliste veramente brave. Al di là di qualche piccolo problema audio di tipo tecnico, il concerto ha comunque avuto il successo che meritava.



[ Altri articoli ]
Note Legali - Privacy
Webmaster prof. Stefano Maulini - Segnalate malfunzionamenti e links interrotti a webmaster@itdavinci.gov.it

Torna ai contenuti | Torna al menu