Istituto Tecnico Leonardo da Vinci


Vai ai contenuti

Menu principale:


Iniziative

INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE "IL GIARDINO DELLE ROSE BLU"
14 NOVEMBRE 2002

Il giardino delle rose blu è un progetto promosso da don Ermanno D'Onofrio a sostegno di un ospedale per bambini con malattie genetiche.

L'associazione, che formalmente si sta costituendo proprio in questo periodo, ha come scopo primario (ma non unico) quello di realizzare un campo permanente presso questo ospedale situato in Croazia, e più precisamente a Gornja Bistra, e inviare volontari disposti a fermarsi per una settimana ad assistere un bambino non autosufficiente.

Dice don Ermanno che i bambini di questo ospedale sono come delle rose non comuni, delle rose blu, rare, mentre noi siamo delle comuni rose rosse. Di queste rare rose blu noi dobbiamo avere cura.

Chi desiderasse fare questa esperienza può contattare, per maggiori informazioni, il delegato di zona Sergio Vercelli al n. 3284677788.

Il prof. Milani introduce gli ospiti agli studenti del "Da Vinci", del "Don Bosco" e del Liceo Scientifico. L'assessore Sergio Vercelli, referente del progetto per Piemonte e Valle d'Aosta.

Don Ermanno D'Onofrio, responsabile del progetto, lo illustra agli studenti. Uno studente racconta una esperienza analoga vissuta riportando le positività incontrate.
Un volontario assiste un bimbo nell'ospedale di Gornja Bistra. Un momento di incontro tra i volontari e i bambini che accudiscono a Gornja Bistra.

[ Altri articoli ]
Note Legali - Privacy
Webmaster prof. Stefano Maulini - Segnalate malfunzionamenti e links interrotti a webmaster@itdavinci.gov.it

Torna ai contenuti | Torna al menu